Site icon Occhio di Salerno

Pagani, istituita Commissione d’indagine. La consigliera Sessa chiede trasparenza

Comune Pagani infiltrazioni mafiose

Il Comune di Pagani

Alla luce dei recenti sviluppi legati all’inchiesta che ha coinvolto l’amministrazione comunale di Pagani, è stata formalmente decisa l’istituzione di una Commissione d’indagine interna con l’obiettivo di approfondire eventuali irregolarità e fare piena luce sull’operato dell’ente.

Pagani, istituita Commissione d’indagine

La richiesta di maggiore trasparenza arriva in particolare dalla consigliera comunale Annarosa Sessa, che, intervenendo sulla vicenda, ha sollecitato un cambio di passo nell’azione politica e amministrativa. «È necessario – ha dichiarato – ripristinare chiarezza e legalità all’interno della macchina comunale, per tutelare la fiducia dei cittadini e garantire il corretto funzionamento dell’istituzione».

La Commissione, che sarà composta da rappresentanti dei gruppi consiliari, avrà il compito di verificare documenti, atti e procedure amministrative al centro delle indagini. La sua istituzione rappresenta una prima risposta politica alle preoccupazioni sollevate dall’inchiesta, il cui esito potrebbe avere ricadute significative sul futuro della giunta.

Secondo quanto trapelato, l’organismo ispettivo dovrà operare in tempi rapidi, fornendo un quadro dettagliato delle eventuali responsabilità amministrative e proponendo soluzioni per rafforzare i meccanismi di controllo e trasparenza.

La consigliera Sessa ha infine rivolto un appello al Consiglio comunale affinché la vicenda non venga strumentalizzata politicamente, ma diventi un’occasione per rafforzare la legalità e l’etica pubblica, nell’interesse della collettività.

Exit mobile version