Eventi e cultura Salerno, Salerno

“Rinascere in… Rosa”: a Pagani la giornata conclusiva del mese per la prevenzione del tumore al seno

pagani giornata conclusiva tumore seno prevenzione
L'incontro
L'incontro

Al presidio ospedaliero “Andrea Tortora” di Pagani la giornata conclusiva del mese rosa: stand informativi, supporto specialistico, danza e yoga per celebrare la prevenzione e il coraggio delle donne contro il tumore al seno.

Pagani, giornata conclusiva al PO Andrea Tortora per la prevenzione del tumore al seno

Il Presidio Ospedaliero Andrea Tortora di Pagani ha chiuso il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno con l’iniziativa “Rinascere in… Rosa”, una giornata dal forte valore simbolico e umano. Un’occasione per stare accanto a chi sta affrontando il percorso oncologico, ricordare chi non c’è più e rendere omaggio a chi è riuscita a superare la malattia.

L’evento ha offerto ai partecipanti un percorso informativo e di supporto, grazie alla presenza di stand divulgativi itineranti e di specialisti provenienti da diverse aree sanitarie, tra cui psicologi, oncologi e nutrizionisti. Spazio anche alla cura della persona con un’area dedicata all’estetica oncologica, curata dall’associazione “Noi con Voi”.

La giornata è stata arricchita da performance artistiche e momenti dedicati al benessere: una toccante esibizione di danza e una sessione di yoga dolce riservata a pazienti selezionate hanno rappresentato due momenti emozionali e simbolici, all’insegna della rinascita e della resilienza.

comune di paganitumore al seno

Ultime notizie