Politica Salerno, Salerno

Pagani, Pietro Sessa annuncia le dimissioni da assessore: “Sindaco distante dai cittadini, il mio ruolo è stato svuotato”

assessore pagani pietro sessa candidato elezioni regionali
Pietro Sessa
Pietro Sessa

Pietro Sessa ha annunciato le proprie dimissioni dall’incarico di assessore a Pagani: “Il sindaco è distante dal popolo e limita il mio lavoro”. Pronto a candidarsi alle prossime regionali. Lo riporta SalernoToday.

Pagani, Pietro Sessa annuncia le dimissioni da assessore

Scossone politico a Pagani dove Pietro Sessa ha annunciato le sue dimissioni da assessore comunale, denunciando un progressivo distacco del sindaco Lello De Prisco dai cittadini e una limitazione della sua azione amministrativa. In una nota stampa diffusa oggi, Sessa – che si prepara a candidarsi alle prossime elezioni regionali – ha spiegato i motivi della sua scelta, parlando di una decisione “sofferta ma necessaria”, frutto di una riflessione maturata nel tempo.

“Questo sindaco è ormai lontano dal popolo,” ha affermato con tono critico, aggiungendo: “Ho sempre pensato che governare significasse ascoltare la gente, camminare tra le strade, essere presenti. Ma negli ultimi tempi ho assistito a un distacco crescente dalle persone.” Sessa ha anche puntato il dito contro l’atteggiamento del primo cittadino, accusato di aver progressivamente limitato il suo lavoro e ridimensionato il suo ruolo, fino a rompere quel rapporto di fiducia necessario per un’efficace collaborazione all’interno della giunta.

Nel suo messaggio, ha voluto ringraziare i cittadini, il personale comunale e tutti coloro che hanno condiviso con lui un percorso fatto di “impegno autentico”. Infine, ha assicurato che il suo legame con Pagani non si interrompe qui: “Continuerò a servire questa comunità, con lo stesso spirito e valori, ma in una nuova veste.”

comune di pagani

Ultime notizie