Politica Salerno, Salerno

Pagani, convocato il Consiglio Comunale: sei i punti di rilevanza tecnico-amministrativa

pagani consiglio comunale convocato domani 26 maggio
Mariconda e Fezza

Convocato il Consiglio Comunale di Pagani che si riunirà in seduta pubblica nella giornata di domani lunedì 26 maggio alle ore 18. La riunione si svolgerà nella sala Polifunzionale “Tommaso Maria Fusco” dell’Auditorium cittadino. Lo riporta SalernoToday.

Pagani, convocato il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Pagani si riunirà in seduta pubblica ordinaria lunedì 26 maggio alle ore 18. L’incontro avrà luogo nella sala Polifunzionale “Tommaso Maria Fusco” dell’Auditorium cittadino. Se non si raggiungerà il numero legale, è prevista una seconda convocazione per martedì 28 maggio alle ore 19.

I temi

All’ordine del giorno ci sono sei punti di rilevanza tecnico-amministrativa, tra cui il rendiconto di gestione per il 2024 e una variazione urgente al bilancio di previsione per il periodo 2025-2027. Tuttavia, la seduta si preannuncia particolarmente ricca di contenuti grazie agli interventi programmati da Fratelli d’Italia. La capogruppo consiliare, Enza Fezza, e il coordinatore cittadino, Antonio Mariconda, porteranno in aula una serie di questioni considerate urgenti e significative per la comunità. Il partito intende infatti mettere in evidenza alcune criticità relative a cantieri cittadini, come quelli delle scuole “Manzoni” e “Collodi”, e a opere pubbliche già completate, ma che hanno suscitato segnalazioni e dubbi tra i cittadini, come nel caso della cupola dell’Auditorium. Si porrà particolare attenzione alla struttura dell’ex Polivalenti, per la quale si richiederanno chiarimenti riguardo alla possibile presenza di crisolito nel sottosuolo. Saranno sollevati ulteriori interrogativi sulla gestione degli spazi urbani, con un focus sulla manutenzione ordinaria e su alcune decisioni prese nella villa comunale di Pagani durante la recente festa della Madonna delle Galline, in particolare riguardo agli spazi attualmente inutilizzati.

Non mancheranno domande sulle modalità di concessione dell’uso di un bene comunale a un’associazione locale senza un bando pubblico, al fine di verificare il rispetto dei principi di trasparenza e pari opportunità per tutte le realtà del territorio. Infine, si discuterà della manutenzione del verde pubblico, evidenziando gli interventi recenti effettuati al cimitero di Pagani. Infine, verrà richiesto un aggiornamento riguardo al futuro lavorativo dei dipendenti della Sam, la società partecipata che ha chiuso nonostante le promesse iniziali dell’amministrazione.

Pagani

Ultime notizie