Cronaca Salerno, Salerno

Pagani, appicca incendio in casa dopo lite: evacuata la scuola “Rodari”

Pagani, appicca incendio in casa dopo lite: evacuata la scuola “Rodari”
L'incendio

Momenti di paura questa mattina a Pagani, dove un violento incendio ha interessato un appartamento al quinto piano di un edificio situato a pochi metri dalla scuola dell’infanzia e primaria “Rodari”. Le fiamme sarebbero state appiccate volontariamente da un uomo, al termine di una lite degenerata in aggressione come riportato da Il Mattino.

Pagani, appicca incendio in casa dopo lite

Secondo una prima ricostruzione, all’interno dell’abitazione si sarebbe verificata una discussione tra tre cittadini pakistani. La tensione è rapidamente sfociata in violenza: uno dei presenti è stato colpito con una coltellata. L’aggressore, dopo essersi disfatto dell’arma gettandola in un bidone dei rifiuti, sarebbe rientrato nell’appartamento, dove si è barricato e avrebbe cosparso di materiale infiammabile i locali, dando poi fuoco all’intero immobile.

Le fiamme si sono propagate velocemente, generando una densa coltre di fumo nero che ha invaso l’area circostante e reso l’aria irrespirabile. La vicinanza con la scuola “Rodari” ha reso necessario l’intervento immediato delle autorità per salvaguardare l’incolumità degli studenti.

L’evacuazione della scuola

In via precauzionale, gli alunni e il personale scolastico dell’istituto in piazza Sant’Alfonso sono stati fatti evacuare. Bambini e insegnanti sono stati accompagnati all’esterno e messi in sicurezza in aree lontane dal palazzo interessato dall’incendio.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri, un’ambulanza del 118 e diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio. L’area è stata transennata per consentire le operazioni di spegnimento e per evitare rischi alla popolazione.tato da bambini piccoli.

aggressioneincendioPagani

Ultime notizie