Salerno, Sport Salerno

Paganese, ufficiale il nuovo allenatore: Raffaele Novelli guiderà gli azzurrostellati

paganese nuovo allenatore raffaele novelli
Raffaele Novelli
Raffaele Novelli

La Paganese affida la panchina a Raffaele Novelli: l’ex Salernitana sarà il nuovo allenatore della squadra per il prossimo campionato di Serie D. “La sua conoscenza profonda della categoria e la sua visione moderna del calcio ne fanno il profilo ideale per il nostro progetto tecnico-agonistico”, fa sapere la società in una nota ufficiale. Lo riporta Stiletv.

Paganese, il nuovo allenatore è Raffaele Novelli

La Paganese ha sciolto le riserve e annunciato il nuovo allenatore per la prossima stagione: sarà Raffaele Novelli, tecnico salernitano classe 1965, a sedersi sulla panchina azzurrostellata. Reduce da un’ottima stagione con la Sarnese, culminata con il terzo posto nel girone G della Serie D, Novelli vanta una carriera di lungo corso nel calcio italiano. In passato ha guidato club di spessore come Prato, Messina, Lamezia, Barletta, Foggia, Pro Patria, Nocerina e la Salernitana, consolidandosi come un profilo esperto e ben radicato nel panorama delle serie minori.

Subentra a Raffaele Esposito, che ha chiuso la stagione 2024/25 al sesto posto, e sarà chiamato a costruire una squadra competitiva per puntare in alto. “La sua conoscenza profonda della categoria e la sua visione moderna del calcio ne fanno il profilo ideale per il nostro progetto tecnico-agonistico”, fa sapere la società in una nota ufficiale.

Una scelta fortemente voluta dal presidente Nicola Cardillo, che intende imprimere una svolta ambiziosa al nuovo corso della Paganese. L’obiettivo è chiaro: alzare l’asticella e riportare entusiasmo tra i tifosi dello stadio “Marcello Torre”. Nei prossimi giorni si attendono novità anche sul fronte del mercato: Novelli avrà il compito di modellare un gruppo solido e competitivo, partendo da uno zoccolo duro da rinforzare con elementi di esperienza e giovani di prospettiva.

paganese

Ultime notizie