Cronaca Salerno, Salerno

Il Tempio di Athena a Paestum si colora di rosa per sensibilizzare sul tumore al seno

paestum tempio athena illuminato rosa prevenzione tumore seno
Il Tempio di Athena
Il Tempio di Athena

Per tutto ottobre, il Tempio di Athena a Paestum sarà illuminato di rosa. L’iniziativa promuove la prevenzione del tumore al seno, unendo patrimonio culturale e sensibilizzazione sanitaria.

Paestum, il Tempio di Athena illuminato di rosa per la prevenzione del tumore al seno

Per tutto il mese di ottobre, il Tempio di Athena a Paestum si vestirà di rosa per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa rientra nella campagna nazionale “La prevenzione è il nostro capolavoro”, promossa dal Ministero della Cultura in collaborazione con Komen Italia.

I Parchi archeologici di Paestum e Velia hanno deciso di aderire, trasformando il monumento in un simbolo luminoso della lotta contro la patologia. L’obiettivo è richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, strumenti fondamentali per ridurre il rischio e salvare vite.

“L’illuminazione in rosa del Tempio di Athena diventa un messaggio di consapevolezza e cura di sé – spiegano gli organizzatori – unendo la suggestione del patrimonio archeologico alla sensibilizzazione sociale”. L’iniziativa vuole così inviare un messaggio di speranza e attenzione alla salute femminile, partendo dalle pietre millenarie di Paestum fino a raggiungere tutta la comunità.

Capaccio Paestumtumore al seno

Ultime notizie