Cronaca Salerno, Salerno

Epifania in ospedale a Nocera Inferiore: musica, giochi e doni per i bambini

ospedale nocera inferiore epifania 2026
Epifania 2026
Epifania 2026

In occasione dell’Epifania, all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore l’evento “Note di musica e magia” porta canti, giochi e doni ai bambini ricoverati tra umanizzazione delle cure e collaborazione tra sanità e comunità.

Nocera Inferiore, Epifania in ospedale: musica e magia per i bambini ricoverati

In occasione dell’Epifania, il Presidio Ospedaliero “Umberto I” ha ospitato l’evento benefico “Note di musica e magia”, organizzato dalla UOSD di Terapia Intensiva Neonatale, diretta da Giuseppe Marchesano, e dalla UOC Pediatria, guidata da Luigi Masini. L’iniziativa ha coinvolto bambini ricoverati, pazienti e operatori sanitari, promuovendo un momento di svago, musica e condivisione.

L’evento è stato reso possibile grazie al supporto del Direttore Sanitario Rosalba Santarpia, del direttore di Anestesia e Rianimazione Domenico Carbone e in collaborazione con associazioni culturali e di volontariato come AVO, Famiglia TIN, l’Amministrazione Comunale di Nocera e l’UNICEF. Il Maestro Serena Della Monica, direttore artistico della Free Sound School di Salerno, ha animato l’Aula Congressi “Colella” con canti popolari e natalizi.

Presenti il Sindaco di Nocera Inferiore, il Direttore Sanitario ASL Salerno Primo Sergianni, Carolina Guariniello presidente del Comitato UNICEF di Salerno, Rosaria Contento e Aniello Mennella, preside della Beat Band dell’Istituto Comprensivo di San Valentino Torio. La manifestazione si è conclusa con giochi, balli e la distribuzione di dolci e doni ai piccoli pazienti, sottolineando l’importanza dell’umanizzazione delle cure e della collaborazione tra sanità, scuola, istituzioni e associazioni.

comune di nocera inferiore

Ultime notizie