Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli, Sosto: “Per l’ospedale servono medici specializzati con un bando dedicato”

ospedale agropoli sosto medici specializzati
Il Consiglio
Il Consiglio

Consiglio Comunale sull’ospedale di Agropoli: Sosto propone un bando mirato per medici specializzati e conferma il Punto di Primo Intervento, mentre Picarone sollecita Roma per interventi sul budget regionale.

Agropoli, Sosto: “Per l’ospedale servono medici specializzati”

Grande attenzione alla sanità cittadina durante il Consiglio Comunale monotematico convocato dopo la manifestazione popolare per sollecitare l’apertura del pronto soccorso locale. Presenti i vertici dell’ASL Salerno, tra cui il direttore generale Gennaro Sosto e il consigliere comunale Franco Picarone, che hanno risposto alle domande di cittadini e consiglieri.

Sosto ha spiegato che le difficoltà del presidio ospedaliero derivano principalmente dalla mancanza di medici specializzati, un problema reso più critico da bandi precedenti andati a vuoto. Per affrontare la situazione, il direttore generale ha annunciato la predisposizione di un bando ad hoc per selezionare il personale necessario, mantenendo operativo il Punto di Primo Intervento.

“Da questo punto – ha sottolineato Sosto – possiamo costruire un percorso concreto per il futuro dell’ospedale”. Picarone ha aggiunto che le decisioni sul budget sanitario regionale dipendono dal Governo centrale: “È a Roma che dobbiamo far sentire la nostra voce. Io sarò pronto a scendere in piazza con i cittadini per sostenere la causa”.

Comune di Agropoliospedale

Ultime notizie