Il coordinatore di Fratelli d’Italia Cilento Nord, Del Mastro smentisce e accusa il governatore Vincenzo De Luca a causa dell’ospedale ancora chiuso ad Agropoli: “Non esiste un pronto soccorso funzionante, mancano mezzi e servizi essenziali. È una presa in giro per i cittadini”.
Del Mastro accusa De Luca: “L’ospedale di Agropoli è chiuso”
Durante la cerimonia per l’intitolazione ufficiale dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi al Cilento, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha elencato i successi ottenuti nel suo mandato, citando anche la riapertura dell’ospedale di Agropoli. Una dichiarazione che ha scatenato la reazione di Andrea Del Mastro, coordinatore Cilento Nord di Fratelli d’Italia, che ha duramente contestato le affermazioni del governatore.
Del Mastro ha definito “fuorvianti” e “illogiche” le parole di De Luca, sottolineando che il presidio ospedaliero agropolese non dispone di un pronto soccorso operativo e presenta gravi carenze strutturali e organizzative. “Parlare di un ospedale riaperto quando manca una vera emergenza-urgenza – ha dichiarato – è un’offesa all’intelligenza e ai diritti dei cittadini cilentani”.
Tra i disservizi segnalati, Del Mastro ha evidenziato la mancanza di un’ambulanza medicalizzata, l’assenza di un pronto soccorso pienamente attivo e la scarsità di risorse per gli altri ospedali del comprensorio. Ha poi puntato il dito contro il sindaco di Agropoli, Roberto Antonio Mutalipassi, presente all’evento senza però intervenire a chiarire la situazione sanitaria: “Non ha detto una sola parola per smentire o confermare quanto affermato da De Luca”, ha affermato polemicamente. Infine, l’esponente di Fratelli d’Italia ha invitato pubblicamente sia De Luca sia Mutalipassi a recarsi di persona presso la struttura ospedaliera, per verificare in prima persona lo stato dei servizi e rendere conto ai cittadini della reale situazione.