Tragedia questa mattina a Satriano di Lucania, dove un operaio di 50 anni, originario della provincia di Salerno e impegnato in lavori di taglio della legna, è stato ritrovato privo di vita all’interno di un’area boschiva. L’uomo stava partecipando alle attività previste nella zona quando, all’improvviso, i colleghi hanno perso ogni contatto e hanno dato l’allarme.
Operaio salernitano trovato senza vita nei boschi di Satriano di Lucania
Le circostanze della morte non sono ancora state definite. Gli investigatori stanno cercando di stabilire se il decesso possa essere collegato alle mansioni svolte o se si tratti di un evento improvviso, come un malore. Le verifiche in corso puntano a ricostruire con precisione la sequenza degli ultimi minuti in cui l’operaio è stato visto in attività.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Basilicata, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. L’area è stata raggiunta anche dai Carabinieri, dal personale dell’Ispettorato del Lavoro e dai tecnici dell’Azienda Sanitaria di Potenza, chiamati a effettuare i primi rilievi e a valutare la sicurezza del luogo di lavoro.
Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore con l’obiettivo di chiarire la dinamica dell’accaduto ed escludere eventuali criticità legate all’ambiente operativo o alle procedure adottate. L’esito delle verifiche sarà determinante per ricondurre l’evento a un malore improvviso o ad altre cause ancora da definire.








