Economia Salerno, Salerno

Omignano, sostegni alle imprese locali colpite dal Covid: erogati oltre 21mila euro a 44 attività

omignano inaugurato nuovo punto facilitazione digitale
Omignano

L’Amministrazione comunale di Omignano, guidata dal sindaco Raffaele Mondelli, ha portato a termine con successo un’iniziativa concreta di sostegno al tessuto economico locale, attivando un canale di finanziamento previsto dal DPCM del 24 settembre 2020, pensato per supportare le attività produttive penalizzate dagli effetti della pandemia.

Omignano, sostegni alle imprese locali colpite dal Covid

Grazie alla tempestiva adesione al bando, il Comune è riuscito a intercettare risorse destinate alle realtà economiche più fragili, dimostrando attenzione e vicinanza agli operatori del territorio.

Nel complesso, sono stati erogati 21.700 euro a favore di 44 beneficiari, tra piccole imprese, microimprese e liberi professionisti che hanno subito cali significativi di fatturato nel 2021, anno particolarmente segnato dalle conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria. I fondi sono stati destinati a coprire spese gestionali e operative sostenute nel periodo di maggiore difficoltà, con l’obiettivo di alleggerire i costi fissi e contribuire, anche se in misura contenuta, alla ripresa delle attività.

covidOmignano

Ultime notizie