Site icon Occhio di Salerno

Omignano guida il progetto culturale “La tradizione va in scena tra fiabe, poesie e aforismi”

omignano progetto tradizione va scena

Il progetto

Omignano capofila del progetto culturale “La tradizione va in scena”: fiabe, poesia, musica e eventi popolari per valorizzare la cultura cilentana e campana. «Con questo progetto vogliamo dare voce alle radici culturali del nostro territorio, coinvolgendo le comunità locali in un percorso condiviso di riscoperta e valorizzazione», spiega Mondelli.

Omignano guida il progetto culturale “La tradizione va in scena tra fiabe, poesie e aforismi”

Il Comune di Omignano, guidato dal sindaco Raffaele Mondelli, assume il ruolo di capofila nel programma culturale “La tradizione va in scena tra fiabe, poesie e aforismi”, un’iniziativa che coinvolge diversi comuni del Cilento e della Campania. L’obiettivo è valorizzare le tradizioni popolari, la musica, la memoria storica e l’identità territoriale. «Con questo progetto vogliamo dare voce alle radici culturali del nostro territorio, coinvolgendo le comunità locali in un percorso condiviso di riscoperta e valorizzazione», spiega Mondelli.

Il calendario degli eventi

Al progetto partecipano anche altri comuni con eventi dedicati alla cultura locale:

Il programma propone un percorso autentico tra musica, arte, tradizione e gastronomia, offrendo alla comunità esperienze culturali e partecipative di alto valore.

Exit mobile version