Site icon Occhio di Salerno

Omicidio Vassallo, anche il Comune di Pollica si costituisce parte civile

processo omicidio angelo vassallo fondazione polis emergenza legalità parte civile

Angelo Vassallo

Il Comune di Pollica sarà parte civile nel processo per l’omicidio di Angelo Vassallo. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Stefano Pisani all’ingresso della Cittadella Giudiziaria di Salerno, dove ha preso il via l’udienza preliminare.

A costituirsi parte civile anche la Presidenza del Consiglio dei Ministri e Bruno Humberto Damiani, in passato indicato come presunto responsabile dell’omicidio e successivamente scagionato.

Omicidio Vassallo, il Comune di Pollica parte civile

Il procedimento giudiziario vede imputati il colonnello dei Carabinieri Fabio Cagnazzo, il brigadiere Lazzaro Cioffi, l’imprenditore di Scafati Giuseppe Cipriano e i boss Romolo Ridosso e Giovanni Cafiero.

Numerose le richieste di costituzione di parte civile presentate da associazioni e istituzioni. Tra queste figurano Libera, l’ANCI – guidata dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi –, l’ASMEL (Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali), la Fondazione Pol.i.s. istituita dalla Regione Campania a sostegno delle vittime innocenti di reati, e l’Associazione Antiracket-Antiusura “Emergenza Legalità” di Salerno.

Dario Vassallo, fratello del sindaco pescatore, ha chiesto un impegno diretto anche da parte dello Stato e dell’Arma dei Carabinieri attraverso la costituzione di parte civile, ritenuta indispensabile per fare piena luce sulla vicenda.

Exit mobile version