Cronaca Salerno, Salerno

Premio Sele d’Oro 2025 ad Oliveto Citra: inaugurata la mostra “Gocce d’Acqua”

oliveto citra gocce acqua mostra premio sele oro 2025
Foto generica
Foto generica

Oliveto Citra ospita la mostra “Gocce d’Acqua” per il Premio Sele d’Oro: opere di artisti e studenti dei licei artistici campani celebrano l’acqua come fonte di vita e riflessione ambientale.

Oliveto Citra, apre “Gocce d’Acqua”: mostra artistica per il Premio Sele d’Oro 2025

Nell’ambito della 41ª edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, domani, venerdì 5 settembre, alle ore 11:00, sarà inaugurata presso il Castello Guerritore la mostra artistica “Gocce d’Acqua”, ideata e curata da Giuseppe Ottaiano. L’esposizione, realizzata da artisti e studenti dei licei artistici campani, sarà aperta al pubblico dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:00. All’inaugurazione parteciperà la giornalista Rai Patrizia Angiolini.

La mostra

L’iniziativa nasce dall’idea di Ottaiano, cofondatore dell’associazione Terre di Campania APS, di creare un percorso artistico collettivo sul tema dell’acqua. Gli studenti e gli artisti hanno realizzato le opere su sagome lignee a forma di goccia, rappresentando l’acqua come fonte di vita, ma anche come elemento fragile, inquinato o sprecato. A Oliveto Citra saranno esposte circa 2.000 opere, frutto del contributo di artisti emergenti e affermati.

Un percorso artistico e sociale

“Gocce d’Acqua” invita alla riflessione sull’importanza dell’acqua nella vita e nell’ambiente, trasformando l’arte in uno strumento di sensibilizzazione. La mostra itinerante continua il suo viaggio lungo il Mezzogiorno, dando spazio a giovani talenti e promuovendo la creatività come veicolo di consapevolezza civica e ambientale.

Oliveto Citra

Ultime notizie