Durante la seduta del Consiglio Comunale di Olevano sul Tusciano, svoltasi il 29 luglio, l’assise civica ha vissuto un momento di intensa partecipazione emotiva nel ricordo dell’assessore Armando Poppiti, tragicamente scomparso nei giorni scorsi. L’intero Consiglio, guidato dal sindaco, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, sottolineando l’impegno e l’umanità che hanno contraddistinto l’attività amministrativa del compianto assessore.
Olevano sul Tusciano, Raffaele Ferrara entra in Consiglio Comunale
Nel rispetto della normativa vigente e con il voto unanime dei consiglieri presenti, si è proceduto alla surroga del seggio rimasto vacante. A subentrare ufficialmente nel ruolo di Consigliere Comunale è il dottor Raffaele Ferrara, primo dei non eletti nella lista di maggioranza, che da oggi entra a far parte dell’assemblea cittadina.
L’Amministrazione comunale ha rivolto al neo consigliere i migliori auguri di buon lavoro, auspicando un impegno costante e costruttivo a servizio della comunità. “Siamo certi – si legge in una nota del Comune – che il dottor Ferrara saprà onorare l’incarico con senso civico e spirito di servizio, contribuendo con dedizione al lavoro dell’amministrazione e alla crescita del territorio”.
Il ricordo di Armando Poppiti, figura stimata e profondamente legata al tessuto sociale del Comune, è stato affidato alle parole commosse dei colleghi di Giunta e di Consiglio, che ne hanno sottolineato la passione politica, la disponibilità verso i cittadini e la profonda umanità. “Il suo ricordo – ha sottolineato il sindaco – resterà vivo nella memoria della nostra comunità, che non dimenticherà l’impegno e l’amore con cui ha servito Olevano sul Tusciano”.