Il Comune di Olevano sul Tusciano è in lutto per la scomparsa dell’assessore Armando Poppiti, deceduto in seguito alle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi a Battipaglia. Il decesso ha profondamente colpito l’intera comunità, che si stringe attorno ai familiari e agli amici dell’amministratore scomparso.
Olevano sul Tusciano piange la scomparsa dell’assessore Armando Poppiti
Poppiti, figura di riferimento della politica locale, aveva 70 anni ed era stato coinvolto in un sinistro stradale a Battipaglia nei giorni scorsi. Ricoverato in gravi condizioni, ha lottato con determinazione fino all’ultimo, ma nella giornata dell’8 luglio il suo cuore ha cessato di battere. Conosciuto per il suo instancabile impegno civile e politico, Poppiti ha dedicato gran parte della sua vita alla comunità olevanese, distinguendosi per la passione con cui portava avanti battaglie sociali e iniziative a favore del territorio.
Il Comune ha espresso ufficialmente il proprio cordoglio con una nota pubblica: «Con profondo dolore e immensa commozione salutiamo la scomparsa dell’assessore Armando Poppiti. Ha lottato fino all’ultimo respiro con la forza e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto. Fedele ai suoi ideali, ha vissuto per il bene comune, animato da uno spirito generoso e da un coraggio raro».
Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno annunciato che, in occasione delle esequie, sarà proclamato il lutto cittadino. La data dei funerali sarà comunicata non appena definita.
L’incidente
L’incidente si è verificato in via Roma, nel cuore di Battipaglia, mentre l’assessore stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Per cause in corso di accertamento, il 70enne sarebbe stato investito da un’auto in transito, una vettura condotta da un giovane di 28 anni residente a Roccadaspide. A quanto risulta dalle prime ricostruzioni, Poppiti potrebbe non essersi accorto dell’avvicinarsi del veicolo, ma sarà l’indagine in corso a chiarire con esattezza la dinamica del sinistro.