La Grotta di San Michele Arcangelo di Olevano sul Tusciano ha partecipato alla prima edizione di “ANIMA – Meeting Turismo Religioso” alla Certosa di Padula, per valorizzare il patrimonio spirituale e culturale del Salernitano.
Olevano sul Tusciano protagonista ad “ANIMA”
La Grotta di San Michele Arcangelo, chiesa e dimora del Santo Patrono di Olevano sul Tusciano, è stata protagonista alla prima edizione di “ANIMA – Meeting Turismo Religioso”, iniziativa promossa dalla Provincia di Salerno per la valorizzazione del patrimonio spirituale, culturale e paesaggistico del territorio. L’evento ha sottolineato il ruolo delle Diocesi e delle reti locali nei percorsi di sviluppo sostenibile e nella promozione del turismo religioso.
La manifestazione si è svolta nella prestigiosa cornice della Certosa di Padula e ha visto la partecipazione di istituzioni civili ed ecclesiastiche, enti culturali, operatori turistici e rappresentanti delle Diocesi salernitane.
Per il Comune di Olevano sul Tusciano, era presente la Vice Sindaco Giusy Pastorino, a testimonianza dell’impegno dell’Amministrazione nella tutela e promozione dei luoghi identitari e del patrimonio religioso locale.
L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di confronto e collaborazione per valorizzare le radici spirituali e culturali della comunità, con l’obiettivo di rendere la Grotta di San Michele Arcangelo un punto di riferimento per il turismo religioso nel territorio salernitano.
