Il consigliere Luca Esposito ha presentato un’interrogazione a risposta scritta al Comune di Salerno su scuole senza riscaldamento e servizi sospesi ad Ogliara, chiedendo tempi certi per il ripristino.
Ogliara, interrogazione del consigliere Esposito su scuole e servizi ai cittadini
Il Consigliere Comunale Luca Esposito ha presentato un’interrogazione a risposta scritta al Comune di Salerno, sollevando criticità riguardanti la frazione di Ogliara. Secondo quanto riportato, dall’ottobre scorso risulta chiuso l’edificio comunale che ospitava la segreteria e la Direzione didattica dell’Istituto comprensivo Salerno V° Circolo Ogliara. Nello stesso stabile era situato anche l’ufficio postale del quartiere, unico punto con sportello bancomat disponibile per gli abitanti della frazione.
I cittadini hanno lamentato un crescente stato di abbandono, aggravato dalla sospensione di questi servizi essenziali. Esposito ricorda come, in un incontro elettorale presso la chiesa madre di Santa Maria e San Nicola, il Sindaco e alcuni esponenti della maggioranza avessero garantito il ripristino dell’edificio, tuttora inagibile. Oltre a ciò, nei plessi scolastici di Ogliara e Giovi sono stati segnalati guasti all’impianto di riscaldamento, ormai obsoleto, che rendono difficoltosa la frequenza scolastica dei bambini. Nell’interrogazione, Esposito chiede al Comune di sapere se e quando l’Amministrazione intenda:
-
intervenire per ripristinare il funzionamento dell’impianto di riscaldamento nelle scuole di Giovi e Ogliara;
-
ripristinare l’agibilità dell’edificio comunale, garantendo così la riattivazione dei servizi di prima necessità e la sicurezza del quartiere.
