La O.ME.P.S. Battipaglia ha appena chiuso uno degli acquisti più importanti di tutto il mercato estivo: l’ala bulgara Yuliyana Valcheva. Nata il 5 marzo 1999 a Sofia, questa giocatrice rappresenterà una frontiera di rinnovamento per la squadra di basket di Battipaglia.
O.ME.P.S. Battipaglia ha una nuova ala/pivot
Il passato di Yuliyana Valcheva sembra essere una prova si forza adatta per il suo approdo in Serie A1 con la O.ME.P.S. Battipaglia. La sua carriera, fino ad ora, ha visto presenze con alcune delle squadre più importanti del basket femminile americano. Per fare qualche esempio, Yuliyana ha militato nei San Antonio, tra le file del Western Nebraska Community College e nella rosa del Cherno More Odesos. un percorso che sembra vedere il suo apice proprio in Serie A1, con la sua entrata nel roaster della O.ME.P.S. Battipaglia.
Per quel che riguarda le statistiche della bulgara, la sua scorsa stagione è stata un vera e propria prova di forza. Con le sue 23 presenze e la sua media di 9,7 punti a partita, Yuliyana di conferma una presenza significativa in campo. A fare da contorno a questa ottima media, ci sono i suoi 7,5 rimbalzi a partita capaci di aiutare la rosa nei momenti difensivi e offensivi.
Le prime dichiarazioni di Yuliyana a Battipaglia
L’arrivo della cestista in Serie A1 è stato accompagnato da alcune sue dichiarazioni:
“È una sensazione incredibile avere l’opportunità di giocare in Serie A1 in Italia. È sempre stato un mio sogno. Sono molto entusiasta all’idea di conoscere tutti e iniziare a lavorare! Ho seguito il campionato italiano da vicino perché ho avuto alcune compagne di squadra che hanno giocato lì l’anno scorso e negli anni precedenti. So che il livello della competizione è alto e non vedo l’ora di disputarla.”
Valcheva, non solo per le statistiche ma anche grazie alle sue promettenti dichiarazioni, sembra essere una figura determinata e una lavoratrice collaborativa. L’inizio della stagione ci dirà se e quanto potrà essere effettivamente d’aiuto per la O.ME.P.S. Battipaglia