Cronaca Salerno, Salerno

Nuovo stadio Arechi e campo Volpe: De Luca accelera, plastico in arrivo e cantieri al via entro luglio

nuovo stadio arechi volpe plastico lavori entro luglio
I lavori di restyling
I lavori di restyling

Il presidente De Luca annuncia il plastico del nuovo stadio Arechi per venerdì 25 luglio: al via anche i lavori al campo Volpe. Demolizioni imminenti. Possibile un’area indoor con il Palatulimieri. Lo riporta SalernoNotizie.

Nuovo stadio Arechi e campo Volpe: De Luca accelera

Il futuro sportivo della città si fa concreto: dopo il via libera della Soprintendenza e delle commissioni competenti, la Regione Campania è pronta a dare avvio ai cantieri per il restyling dello stadio Arechi e la riqualificazione integrale del campo Volpe. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Vincenzo De Luca durante l’inaugurazione dei rinnovati Giardini della Minerva: “Venerdì presenteremo il plastico del nuovo stadio Arechi. A fine luglio partiranno i lavori al campo Volpe, autorizzati dalla demolizione delle strutture in cemento esistenti”.

Il nuovo Arechi: un impianto multifunzionale e sostenibile

Protagonista di un lungo dibattito, il progetto del nuovo stadio Arechi si appresta a entrare nella fase esecutiva. L’intervento prevede la completa trasformazione dell’impianto: una struttura moderna, funzionale e sostenibile, destinata non solo al calcio, ma anche ad accogliere eventi culturali e musicali di respiro nazionale. Il plastico ufficiale sarà svelato venerdì 25 luglio, insieme al cronoprogramma che scandirà le tappe dell’intervento. L’opera sarà realizzata attraverso una sinergia tra Regione Campania, Comune di Salerno e investitori privati.

Campo Volpe: via alle demolizioni, nascerà un centro sportivo

Nel quartiere orientale, invece, si avvia la ricostruzione totale del campo Volpe. L’obiettivo è realizzare un centro sportivo agile, moderno e funzionale. I lavori partiranno entro la fine di luglio, con la demolizione delle strutture esistenti già autorizzata.

Palatulimieri: spazio anche per lo sport indoor

Ma non finisce qui: De Luca ha preannunciato anche la possibile nascita del Palatulimieri, un’area coperta dedicata allo sport indoor, da affiancare al nuovo impianto del Volpe. “Stiamo valutando una riduzione della capienza del Volpe per includere anche il Palatulimieri. Sarebbe una scelta intelligente per ottimizzare gli spazi e ampliare l’offerta sportiva cittadina”, ha spiegato il governatore.

stadio arechiVincenzo De Luca

Ultime notizie