Cronaca Salerno, Salerno

Salerno lancia il nuovo sito del Castello Arechi e la campagna ‘Musei di Versi’ con Franco Arminio

nuovo sito castello arechi salerno
Castello Arechi di Salerno
Castello Arechi di Salerno

A Salerno presentati il nuovo sito del Castello Arechi, il logo dei Musei provinciali e la campagna ‘Musei di Versi’ con Franco Arminio protagonista della promozione culturale.

Salerno: nuovo sito Castello Arechi, logo Musei provinciali e campagna ‘Musei di Versi’

La Provincia di Salerno lancia nuove iniziative per valorizzare il proprio patrimonio culturale. Venerdì 24 ottobre, alle ore 10:30, presso l’aula consiliare di Palazzo Sant’Agostino, sarà presentato il nuovo sito web del Castello Arechi, il logo dei Musei provinciali e la campagna promozionale ‘Musei di Versi’, dedicata alla Pinacoteca e al Museo archeologico provinciale di Salerno, con la partecipazione del poeta e scrittore Franco Arminio.

“Questo percorso rappresenta un passo concreto verso una valorizzazione consapevole e attuale del patrimonio culturale – ha dichiarato il presidente della Provincia, Vincenzo Napoli –. I progetti non raccontano solo il passato, ma lo reinterpretano, instaurando un dialogo con il presente e favorendo nuove modalità di fruizione”.

Il consigliere provinciale delegato alla Cultura, Francesco Morra, ha sottolineato come le iniziative intervengano su tre fronti: completamento della visibilità web del Castello Arechi, creazione di un brand identificativo per i Musei provinciali e sperimentazione di nuove modalità promozionali rivolte a turisti e appassionati d’arte.

La campagna ‘Musei di Versi’, realizzata da Noema ICC con fondi regionali, coinvolgerà desk di accoglienza turistica e strutture ricettive di Salerno. Presentando una card promozionale presso Pinacoteca e Museo archeologico, i visitatori riceveranno gadget d’autore, come affiche e t-shirt ispirate alle opere esposte, impreziosite da versi di Franco Arminio. La campagna sarà affiancata da cartellonistica dedicata e una videoserie social in cui lo scrittore racconta le due strutture culturali con il suo stile poetico. Alla conferenza parteciperanno, oltre al presidente Napoli, il consigliere Morra, la dirigente Gioita Caiazzo, e l’onorevole Piero De Luca, da sempre impegnato nel sostegno alle iniziative culturali del territorio.

Castello Arechi

Ultime notizie