Cronaca Salerno, Salerno

Nuova Direzione del Ruggi di Salerno, il Nursind: “Ora servono azioni concrete dopo l’insediamento di Verdoliva”

salerno ortopedia ruggi eccellenza nazionale
L'ospedale Ruggi
L'ospedale Ruggi

Dopo l’insediamento del nuovo Direttore Generale Verdoliva, il Nursind Salerno chiede azioni concrete e pari diritti per i lavoratori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi. «Le parole del direttore generale ci hanno colpito per chiarezza, rispetto e fermezza ma ora è il momento di trasformare queste intenzioni in interventi concreti».

Ospedale Ruggi di Salerno, Nursind: “Ora servono azioni concrete dopo l’insediamento di Verdoliva”

In seguito al discorso di insediamento del nuovo Direttore Generale Ciro Verdoliva, pronunciato nell’aula Scozia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi, il Nursind Salerno esprime apprezzamento per i toni e i contenuti esposti, sottolineando tuttavia l’urgenza di tradurre le parole in azioni concrete a favore dei lavoratori e dell’organizzazione ospedaliera.

La posizione del sindacato

«Le parole del direttore generale ci hanno colpito per chiarezza, rispetto e fermezza – dichiarano i vertici provinciali del Nursind – ma ora è il momento di trasformare queste intenzioni in interventi concreti». Il sindacato evidenzia la necessità di valorizzare le professionalità presenti in azienda e di avviare un percorso chiaro che permetta a tutti i lavoratori di contribuire al benessere organizzativo e al raggiungimento della mission dell’Azienda Ruggi.

Particolare attenzione viene posta sulla revisione dell’atto aziendale: «Chiediamo con forza una definizione netta dei ruoli tra Azienda Ruggi e ASL Salerno, per evitare duplicazioni e garantire che le attività siano coerenti con la mission di un ospedale universitario», spiegano i rappresentanti del sindacato.

Dialogo e responsabilità collettiva

Il Nursind ribadisce la propria disponibilità al confronto e al dialogo con tutte le forze sindacali: «Saremo sempre presenti ai tavoli di trattativa con l’obiettivo di un rilancio reale e condiviso, lontano da logiche di partito o appartenenze sindacali. Chiediamo pari diritti e dignità per tutti i lavoratori».

Il sindacato conclude con un appello alla responsabilità collettiva: «Le capacità di rilancio dell’Azienda Ruggi risiedono nei lavoratori che quotidianamente ne garantiscono il prestigio. Non possiamo permettere che pochi ostacolino un percorso di rinnovamento che, se realizzato correttamente, potrà aprire la strada a un futuro positivo per tutti».

ospedale san giovanni di dio e ruggi d'aragona

Ultime notizie