Eventi e cultura Salerno, Salerno

Sabatini-Menna di Salerno ospita “La notte dei Licei Artistici della Campania”: arte e spettacolo per i giovani

notte licei artistici campania sabatini menna salerno
Liceo Sabatini-Menna
Liceo Sabatini-Menna

La terza edizione de “La notte dei Licei Artistici della Campania” al Sabatini-Menna di Salerno: mostre, teatro, audiovisivo e musica per celebrare il talento degli studenti.

Salerno, terza edizione de “La notte dei Licei Artistici della Campania” al Sabatini-Menna

Venerdì 12 dicembre 2025 prende il via la terza edizione de “La notte dei Licei Artistici della Campania”, iniziativa promossa dalla Rete dei Licei Artistici della regione per valorizzare creatività e talento giovanile. L’appuntamento è presso il Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, in Via G. Grimaldi 7, a partire dalle ore 17, con un programma ricco di mostre, performance e proiezioni.

Il dirigente scolastico Renata Florimonte sottolinea l’importanza dell’evento: “Sarà un’opportunità straordinaria per i nostri giovani creativi di coinvolgere i visitatori attraverso i molteplici linguaggi dell’arte, in linea con i sette indirizzi di studio dell’Istituto: Architettura e Ambiente, Arti Figurative, Audiovisivo e Multimediale, Design Ceramica, Grafica, Scenografia, e il nuovo corso Sperimentale Teatro”.

La serata si aprirà con i saluti del dirigente e di Francesco Morra, consigliere provinciale con delega alle politiche culturali. Il pubblico potrà visitare le mostre degli indirizzi di Arti Figurative, Architettura e Ambiente, Grafica e Scenografia, immergendosi nella produzione artistica degli studenti. Spazio anche all’audiovisivo con la proiezione del cortometraggio “Vibrazioni nel silenzio”, vincitore del Trofeo “Video Scuola” al 79° Festival del Cinema Internazionale di Salerno.

Non mancheranno performance teatrali dell’Indirizzo Sperimentale Teatro e attività di ceramica RaKu con l’artista Matteo Salsano e gli studenti del Design Ceramica. La serata si concluderà con il concerto del CoroPop di Salerno, diretto dal maestro Ciro Caravano, in memoria della studentessa Chiara Pepe.

Ultime notizie