Cronaca Salerno, Salerno

Notte di tensione al rione Carmine: rissa, minacce in chiesa e un arresto

Disagi blackout via Carmine
Via Carmine

È degenerata in una violenta lite tra due stranieri la lunga notte di paura vissuta nel rione Carmine. Poco dopo l’una, la coppia ha iniziato a colpirsi con bottiglie e altri oggetti lanciati in strada, sfiorando auto in transito e ignari passanti. L’intervento di alcuni cittadini e l’arrivo dei carabinieri hanno impedito che la situazione avesse esiti più gravi. La donna è stata fermata e condotta in caserma come riportato da SalernoNotizie.

Notte di tensione al rione Carmine

Quello della coppia non è stato l’unico episodio della serata. In precedenza, la sacrestana del Santuario del Carmine, Annabella Bottiglieri, era stata avvicinata da un uomo che, all’interno della chiesa, pretendeva denaro con atteggiamenti intimidatori. Qualche ora dopo, la polizia ha bloccato un 48enne di nazionalità polacca che, armato di coltello, stava minacciando una donna.

Tra aggressioni, episodi di ubriachezza molesta, bivacchi sotto le abitazioni e atteggiamenti osceni davanti ai luoghi di culto, i residenti denunciano un clima ormai insostenibile. «Viviamo nel terrore, siamo ostaggi», affermano i cittadini della zona, insieme al rettore del Santuario, don Biagio Napolitano, e al priore dell’Arciconfraternita, Paolo Califano, chiedendo alle istituzioni un intervento deciso per restituire sicurezza e tranquillità al quartiere.

rione Carmine

Ultime notizie