Cronaca Salerno, Salerno

Nonno di Portici incastrato per violenze sessuali su le due nipoti

Nonno di Portici arrestato per violenze sulle due piccole nipoti
Nonno di Portici arrestato per violenze sulle due piccole nipoti
Nonno di Portici arrestato per violenze sulle due piccole nipoti

Un nonno 78enne di Portici è stato incastrato e arrestato dopo aver inflitto violenze sessuali verso le due nipotine. Il caso, indagato solo recentemente dalla polizia, è partito dal disegno di una delle due nipoti.

Le violenze del nonno scoperte grazie a un disegno

L’arresto è avvenuto nella giornata di ieri, venerdì 8 agosto. Il nonno delle due piccole vittime era solito agire quando i genitori affidavano a lui le due bambine. Nella maggior parte dei casi, come spesso accade in diverse famiglie, le due bambine venivano lasciate dal nonno proprio nel momento del bisogno; quando entrambi i genitori lavoravano. Proprio in questi momenti il nonno orco agiva e costringeva le due piccole vittime ad avere rapporti sessuali con lui. Durante le violenze, il colpevole di Portici era anche solito scattare foto e registrare video pedopornografici.

L’orrore è però finalmente finito. Nella giornata di ieri una delle due bambine ha mostrato un disegno ai genitori in cui venivano rappresentate solo alcune delle violenze che le due nipoti subivano. La bambina autrice del disegno ha poi parlato con la zia che è stata capace di approcciarla con la massima delicatezza possibile. Dopo le scoperte fatte dalla famiglia, le forze dell’ordine hanno agito tempestivamente.

Il 78enne di Portici è stato arrestato, la polizia sta ora analizzando video e foto del violentatore. Lo scopo e l’utilizzo di questo materiale è ancora da precisare ma di certo non mancano le prove degli abusi.

arrestoPorticiviolenza sessuale

Ultime notizie