Cronaca Salerno, Salerno

Nocera Superiore, stretta sui rifiuti e roghi: multe e sequestri per chi infrange le regole, denunciato 32enne

nocera superiore ordinanza rifiuti incendi multe sequestri
Foto generica
Foto generica

Controlli serrati sul territorio di Nocera Superiore: due multe per errato conferimento dei rifiuti e una denuncia per rogo di materiali speciali. Il sindaco D’Acunzi: “Tolleranza zero contro l’illegalità”.

Nocera Superiore, stretta sui rifiuti: multe e sequestri

Raffica di controlli e sanzioni per chi non rispetta le norme ambientali e le ordinanze comunali. Negli ultimi giorni, agenti della Polizia Municipale e operatori del servizio di igiene urbana hanno passato al setaccio il territorio per contrastare l’abbandono irregolare dei rifiuti e l’accensione di roghi non autorizzati.

Due cittadini sono stati multati con una sanzione di 50 euro ciascuno per aver lasciato sacchetti tracciabili fuori dal calendario stabilito per la raccolta. Più grave, invece, il caso di un uomo residente a Castel San Giorgio, sorpreso a bruciare rifiuti speciali in un fondo privato nella zona di Santa Maria delle Grazie: per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il sequestro dell’area.

“Chi sbaglia paga”, ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi, che ha ribadito la linea dura dell’amministrazione: “Non tollereremo comportamenti che danneggiano ambiente, salute e decoro urbano. La nostra città merita rispetto. Le regole ci sono e vanno fatte rispettare”. Il primo cittadino ha voluto ringraziare il Comandante della Polizia Municipale Paolo Prudente e tutti gli operatori impegnati quotidianamente per mantenere ordine e pulizia, annunciando che le attività di controllo proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni.

Nel frattempo, proseguono secondo cronoprogramma anche gli interventi di decoro urbano: sabato scorso sono stati eseguiti lavaggi meccanici su diverse strade tra cui via Case Vecchie, via Starza, via Santa Maria delle Grazie, via Croce Malloni e via Garibaldi. Ieri, invece, le operazioni di diserbo e pulizia hanno interessato il “Percorso della Salute”, nella tratta ricadente nel Comune di Nocera Superiore.

Nocera Superiorerifiuti

Ultime notizie