Cronaca Salerno, Salerno

Nocera Superiore celebra l’apertura del nuovo Parco Rotary Playground: sicurezza, inclusione e gioco per tutti

nocera superiore parco rotary playground inaugurato
L'inaugurazione
L'inaugurazione

A Nocera Superiore è stato inaugurato il “Parco Rotary Playground – Dr. Basilio Angrisani” a Portaromana, uno spazio giochi sicuro, inclusivo e aperto anche all’uso scolastico per i bambini della città.

Nocera Superiore: inaugurato il Parco Rotary Playground – Dr. Basilio Angrisani

È stato inaugurato nella mattinata di sabato 24 gennaio il “Parco Rotary Playground – Dr. Basilio Angrisani” presso la Piazzetta Maria Consiglia Addatis di Portaromana, nuovo spazio pubblico dedicato al gioco sicuro e inclusivo per bambini e famiglie. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Gennaro D’Acunzi, esponenti dell’Amministrazione comunale, il parroco Padre Giovanni Caruso della comunità di Santa Maria degli Angeli, il Governatore Rotary del Distretto 2101, Arch. Angelo Di Rienzo, e i dottori Basilio e Antonio Angrisani. «Investire negli spazi pubblici significa investire nel futuro della nostra comunità», ha dichiarato il Sindaco D’Acunzi, sottolineando come il parco rappresenti un luogo di inclusione, socialità e sicurezza per i più piccoli.

Il progetto ha previsto l’installazione di nuove attrezzature ludiche e pavimentazioni anti-trauma, rendendo l’area moderna e adatta a favorire la socialità dei bambini e il benessere delle loro famiglie. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Rotary, mira a fornire un servizio anche agli studenti della scuola di Portaromana, priva di palestra, permettendo l’uso del parco anche in ambito scolastico. Il Sindaco ha rivolto un ringraziamento speciale al Rotary Club Nocera Inferiore Apudmontem, agli uffici comunali, all’Area Lavori Pubblici e agli assessori Franco Pagano e Giuseppe Salzano, evidenziando l’importanza del senso civico per la manutenzione degli spazi pubblici.

Nocera Superiore

Ultime notizie