Cronaca Salerno, Salerno

Nocera Superiore ottiene finanziamento per nuovi libri e servizi digitali in biblioteca

nocera superiore nuovi libri biblioteca digitale fondi
Foto generica
Foto generica

Il Comune di Nocera Superiore riceve un finanziamento per l’acquisto di libri e servizi digitali, ampliando il patrimonio della Biblioteca Comunale e rafforzando l’offerta culturale cittadina.

Nocera Superiore: finanziamento per nuovi libri e biblioteca digitale

Con il D.D.G. n. 239 del 13 novembre 2025, il Dipartimento per le Attività Culturali – Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali ha ammesso il Comune nocerino a finanziamento per l’acquisto di nuovi libri, anche in formato digitale, destinati all’incremento del patrimonio librario comunale.

Il contributo consentirà di orientare le acquisizioni verso ambiti come saggistica, ricerca storico-archeologica, narrativa, innovazione e tecnologia, rafforzando così l’offerta culturale della città. I nuovi volumi saranno resi fruibili attraverso un servizio di prestito librario digitalizzato, attivo anche durante i lavori di ristrutturazione della Biblioteca Comunale. Un ringraziamento speciale è stato rivolto dagli amministratori agli uffici comunali competenti e all’Assessorato alla Cultura, guidato dall’avv. Antonietta Battipaglia, per il supporto fornito in tutte le fasi del bando.

Nocera Superiore

Ultime notizie