Una donna ha un malore durante uno spettacolo a Nocera Superiore: ambulanza bloccata oltre mezz’ora per raggiungere la vittima. L’opposizione annuncia interrogazione consiliare. Lo riporta SalernoToday.
Nocera Superiore, malore durante uno spettacolo: ambulanza in ritardo, polemica in consiglio
Una serata di spettacolo si è trasformata in un caso politico. Nella serata di sabato 13 settembre, durante la rappresentazione teatrale della compagnia S’adda vrè al parco urbano, una donna ha accusato un malore. L’ambulanza giunta per prestare soccorso ha incontrato notevoli difficoltà nell’accedere all’area, impiegando oltre mezz’ora per raggiungere la paziente.
L’episodio ha scatenato la reazione dell’opposizione consiliare, che ha annunciato la presentazione di un’interrogazione. «Abbiamo appreso di un fatto grave – dichiarano i consiglieri Amato, Bisogno, Carleo, Iannone e Lamberti – dovuto all’assenza di un piano di sicurezza adeguato. La sicurezza dei cittadini deve essere la priorità nell’organizzazione di qualsiasi evento». Oltre ai ritardi nei soccorsi, la minoranza segnala anche l’insufficienza dei posti a sedere rispetto al numero di spettatori presenti. Ora toccherà all’assessore alla cultura chiarire in consiglio comunale la gestione dell’evento e le eventuali responsabilità.