Site icon Occhio di Salerno

Nocera Superiore si ferma per Maria Gambardella in Petti: lutto cittadino e funerali nel pomeriggio

nocera superiore lutto cittadino morte maria gambardella petti

Maria Gambardella in Petti

Nocera Superiore proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Maria Gambardella in Petti, storica imprenditrice alla guida di Petti Conserve S.p.A. Oggi, martedì 2 settembre, alle ore 16:30 si terranno i funerali nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Nocera Superiore: lutto cittadino per Maria Gambardella in Petti, funerali oggi alle 16:30

L’amministrazione comunale ha proclamato per oggi, martedì 2 settembre 2025, il lutto cittadino in occasione delle esequie di Maria Gambardella in Petti, imprenditrice di grande rilievo e punto di riferimento per l’economia locale. La decisione, sancita da un’ordinanza firmata dal sindaco Gennaro D’Acunzi, intende esprimere la vicinanza dell’intera comunità alla famiglia Petti per la perdita di una donna che, alla guida della storica azienda Petti Conserve S.p.A., ha saputo coniugare tradizione e innovazione, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo economico e sociale della città.

In segno di cordoglio, le bandiere della Casa Comunale saranno esposte a mezz’asta, tutte le manifestazioni pubbliche a carattere celebrativo o ricreativo sono state sospese e le attività economiche sono invitate a interrompere le proprie attività durante la celebrazione del rito funebre. I funerali si terranno questo pomeriggio, alle 16:30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore. L’amministrazione comunale e le istituzioni locali, interpretando il sentimento collettivo, si stringono attorno alla famiglia per questa dolorosa perdita.

Exit mobile version