Cronaca Salerno, Salerno

Nocera Superiore, incendio sul versante della montagna Tondi: intervento tempestivo di Polizia Municipale e Vigili del Fuoco

Nocera Superiore, incendio sul versante della montagna Tondi
L'incendio

Questa mattina, durante il pattugliamento del territorio, gli agenti della Polizia Municipale di Nocera Superiore,
Stefania Celentano e Simona Foscari, coordinate dal Comandante Paolo Prudente, hanno individuato l’inizio di un incendio nella zona boschiva adiacente al castagneto.

Nocera Superiore, incendio sul versante della montagna Tondi

Viste le fiamme e il denso fumo che, minacciavano una vicina abitazione e un traliccio dell’alta tensione, i due agenti sono intervenuti nell’immediato per mettere in sicurezza l’area per poi allertare i Vigili del Fuoco, arrivati rapidamente per domare le fiamme. 

«Un sentito grazie – ha dichiarato il Sindaco Gennaro D’Acunzi – agli agenti della Polizia Municipale e ai Vigili del Fuoco per la prontezza e la professionalità dimostrate. Ricordo a tutti l’importanza di rispettare l’ordinanza sindacale sulla prevenzione
incendi: anche piccoli gesti imprudenti possono causare gravi danni a persone, abitazioni e natura. Proteggere il nostro territorio è una responsabilità di tutti. Contiamo sulla collaborazione di ciascun cittadino».

incendioNocera Superiore

Ultime notizie