Nuovo tentativo di furto a Nocera Superiore: due giorni fa una famiglia si è ritrovata faccia a faccia con una banda di ladri in casa. Sono in corso le indagini dei carabinieri per identificare i responsabili. Nel mirino anche bar, farmacie e attività commerciali.
Nocera Superiore, furto sventato in casa: allarme sicurezza nell’Agro
Non si ferma l’ondata di furti nell’Agro nocerino-sarnese. L’ultimo episodio due giorni fa a Nocera Superiore, dove una famiglia si è trovata faccia a faccia con una banda di malviventi entrati nella loro abitazione. Il tentativo di furto è stato sventato e ora i carabinieri stanno lavorando per identificare i responsabili.
Secondo le prime ricostruzioni, erano almeno quattro uomini, con il volto coperto, che sono riusciti a introdursi in un appartamento di via Trieste, nella zona tra Portaromana e San Pietro, in pieno giorno. Una volta scoperti dai proprietari, i ladri sono fuggiti precipitosamente, dando il via a un inseguimento con le forze dell’ordine. La banda è riuscita a dileguarsi, ma gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nell’area e le testimonianze dei residenti.
Altri colpi nella notte
Poche ore dopo, sempre a Nocera Superiore, sconosciuti hanno forzato l’ingresso di un bar in via Giacomo Matteotti, rubando una piccola somma di denaro. Anche in questo caso è stata sporta denuncia e sono in corso verifiche per risalire agli autori. La situazione continua a destare preoccupazione in tutta la zona nord della provincia. Solo due giorni fa ad Angri era stato sventato un furto in una sala tabacchi, con l’intervento dei carabinieri. Una serie di episodi che si aggiunge a precedenti colpi messi a segno nei comuni limitrofi.
Furti in serie nell’Agro
Nelle notti precedenti, nel giro di poche ore, sono state prese di mira attività commerciali tra Nocera Inferiore, Sarno e Pagani. A Nocera, quattro persone hanno portato via la cassaforte dalla sede della Bussola in via Atzori. A Sarno, prima dell’alba, due individui hanno sottratto denaro da un bar del centro. A Pagani, in via Trento, ignoti sono entrati in una farmacia rubando circa 3mila euro in contanti. Carabinieri e polizia stanno conducendo indagini simultanee, mentre cresce la sensazione di un ritorno all’azione di gruppi specializzati nei furti, soprattutto ai danni di esercizi commerciali.








