Cronaca Salerno, Salerno

Residenti in allarme a Nocera Superiore: strade al buio e furti, opposizione chiede intervento immediato

nocera superiore furti strade buio
Foto generica
Foto generica

A Nocera Superiore i residenti denunciano furti nelle strade al buio. L’opposizione consiliare chiede al Comune di ripristinare la pubblica illuminazione per garantire sicurezza e prevenire reati.

Nocera Superiore, furti nelle strade al buio: l’opposizione chiede il ripristino della pubblica illuminazione

A Nocera Superiore cresce la preoccupazione per le zone rimaste al buio, che i cittadini segnalano come aree a rischio per furti e atti criminali. L’opposizione consiliare ha formalmente richiesto all’amministrazione comunale di intervenire rapidamente per ripristinare la pubblica illuminazione in tutte le strade dove gli impianti sono assenti o ridotti.

I consiglieri Carmine Amato, Enrico Bisogno, Annalisa Carleo, Giovanni Iannone, Maurizio Lamberti e Teo Galante Oliva sottolineano che l’assenza di luce rappresenta un pericolo concreto per la sicurezza dei cittadini, a partire dalle abitazioni private. «In questo momento non servono misure improvvisate o ronde, ma buon senso e responsabilità», affermano, ringraziando nel contempo i Carabinieri della locale Stazione e del reparto di Nocera Inferiore per i controlli intensificati sul territorio.

La richiesta dell’opposizione punta direttamente al sindaco e agli uffici comunali competenti: «È necessario che le Istituzioni facciano la loro parte e che la città sia illuminata in modo adeguato. Una corretta illuminazione pubblica è un deterrente efficace contro i furti, come dimostrano altre realtà dell’Agro e dei comuni limitrofi».

furtiNocera Superiore

Ultime notizie