Eventi e cultura Salerno, Salerno

Capodanno ed Epifania a Nocera Superiore: musica, street food e animazione con “Febbre Italiana”

nocera superiore febbre italiana 4 gennaio
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nocera Superiore è pronta a festeggiare il nuovo anno e l’Epifania con “Febbre Italiana”: musica, dj set, villaggio per bambini e negozi aperti per una grande festa in via Vincenzo Russo.

Nocera Superiore si prepara a festeggiare il nuovo anno con lo show “Febbre Italiana”

Nocera Superiore si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto per celebrare l’arrivo del nuovo anno e l’Epifania. Domenica 4 gennaio 2026, in via Vincenzo Russo, andrà in scena lo spettacolo musicale “Febbre Italiana”, il nuovo format che fa ballare le piazze d’Italia ripercorrendo gli anni d’oro della musica italiana in chiave dance.

L’evento, inserito nel cartellone “Natale in Città” e sostenuto dalla Camera di Commercio di Salerno, promette una serata travolgente con dj set, vocalist, costumi a tema, effetti speciali e video interattivi, trasformando la via in una vera discoteca all’aperto a partire dalle ore 21:00. La festa è pensata per tutte le età: dalle 18:00 prenderà vita un villaggio animato dedicato ai bambini, con giochi, laboratori creativi, mascotte e balli, creando un’atmosfera festosa per famiglie e visitatori. «Siamo certi che sarà una serata speciale per la nostra comunità e per le attività commerciali della zona», ha dichiarato il Sindaco Gennaro D’Acunzi. «Febbre Italiana attirerà persone da tutta la provincia, offrendo l’occasione di vivere un evento unico tra musica, animazione e festa».

L’Assessore alla Cultura Antonietta Battipaglia ha sottolineato l’importanza della collaborazione con i commercianti per organizzare una vera e propria “Notte Bianca” del commercio, con negozi aperti, stand di prodotti alimentari e artigianali, street food e dolci. Per tutta la durata dell’evento, via Vincenzo Russo diventerà un punto di incontro e divertimento per l’intera comunità, unendo musica, animazione e opportunità di shopping in una serata all’insegna della festa e della condivisione.

Nocera Superiore

Ultime notizie