La cantante Simona Molinari in concerto l’8 luglio al Chiostro degli Olivetani di Nocera Inferiore per il Nocera Jazz Festival. Biglietti a 20 euro. La direzione artistica del festival è affidata a “Il Moro”, realtà consolidata nel panorama musicale campano.
Simona Molinari in concerto l’8 luglio al Nocera Jazz Festival
Si preannuncia una grande partecipazione l’8 luglio al Nocera Jazz Festival, in occasione del concerto di Simona Molinari Quintet. L’appuntamento è fissato per le ore 21 nel suggestivo Chiostro degli Olivetani, nei pressi del Tribunale di Nocera Inferiore. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 20 euro.
Simona Molinari, artista apprezzata per il suo stile vocale elegante e per l’abilità nel mescolare sonorità jazz, pop e cantautorali, vanta collaborazioni con nomi illustri della scena musicale internazionale come Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti e Andrea Bocelli. Tra i momenti più significativi della sua carriera figurano le partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2009 con “Egocentrica” e nel 2013 con “La felicità”, brano certificato Disco d’Oro.
Nel 2024, Molinari ha ricevuto la prestigiosa Targa Tenco come miglior interprete per il progetto discografico Hasta Siempre Mercedes, dedicato a Mercedes Sosa. L’album include pezzi iconici come Gracias a la vida e Canción de las simples cosas, quest’ultima realizzata insieme al trombettista Paolo Fresu.