Site icon Occhio di Salerno

Nocera, al via il restyling dello stadio San Francesco: cantiere entro metà luglio

nocera inferiore restyling stadio san francesco assisi

Lo stadio

Affidati i lavori per il restyling dello stadio San Francesco a Nocera Inferiore: illuminazione a led, fotovoltaico, nuovi spogliatoi e sediolini. Investimento da 1,1 milioni di euro. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Nocera, al via il restyling dello stadio San Francesco

Entro la metà di luglio partiranno i lavori di riqualificazione e ammodernamento dello stadio San Francesco, cuore pulsante del tifo calcistico nocerino. È stata infatti pubblicata la determina che ufficializza l’affidamento dell’intervento, con l’apertura del cantiere ormai imminente. A occuparsene sarà la ditta Cicalesi Impianti di Salerno, aggiudicataria dell’appalto.

Intervento su più fronti: illuminazione, energia e spogliatoi

Il progetto, dal valore complessivo di 1,1 milioni di euro, punta a rendere l’impianto moderno, efficiente e conforme agli standard dei campionati professionistici. L’intervento prevede:

La copertura economica

I lavori, il cui importo base ammonta a 836mila euro, sono finanziati grazie a un contributo di 700mila euro della Regione Campania e a un mutuo agevolato di poco meno di 430mila euro concesso dall’Istituto per il Credito Sportivo al Comune di Nocera Inferiore.

Il sindaco De Maio: «Stadio moderno, sicuro e all’altezza della città»

«Renderemo il San Francesco uno stadio moderno, sicuro e conforme alle normative vigenti», ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio. «Restituiamo alla città un impianto all’altezza della passione dei tifosi e dei valori sportivi che la Nocerina incarna da oltre un secolo». Con questo intervento, l’amministrazione punta a riqualificare un simbolo storico di Nocera, migliorandone la fruibilità per sportivi, tifosi e famiglie.

Exit mobile version