A Nocera Inferiore arrivano panchine inclusive, cestoni e nuovi arredi urbani. Lo annuncia il sindaco De Maio: “Città più accogliente, sostenibile e attenta all’ambiente”. Lo riporta SalernoToday.
Nocera Inferiore, nuove panchine inclusive e arredi urbani
A Nocera Inferiore è in arrivo un restyling dell’arredo urbano all’insegna dell’accessibilità e della sostenibilità. Lo ha annunciato il sindaco, Paolo De Maio, sottolineando la volontà dell’amministrazione di rendere la città “più accogliente, funzionale e sostenibile” grazie all’installazione di nuovi elementi negli spazi pubblici.
Tra le novità, spiccano le panchine inclusive, progettate per essere fruibili da tutti, senza barriere. Ma non solo: sono previste anche panchine tradizionali per favorire la socialità, cestoni per la raccolta differenziata e cestini per esterno per mantenere pulizia e ordine. In arrivo anche posacenere per ridurre l’inquinamento da mozziconi e contenitori dedicati alla raccolta degli escrementi degli animali, per garantire igiene e decoro. “Si tratta di un intervento concreto – ha spiegato De Maio – che conferma l’impegno del Comune per una città a misura di cittadino, attenta al benessere collettivo e alla tutela dell’ambiente”.