Cronaca Salerno, Salerno

Trappole semaforiche a Nocera Inferiore: più di 2000 automobilisti multati in tre mesi

nocera inferiore multe telecamere semafori
Semaforo a Nocera Inferiore
Semaforo a Nocera Inferiore

In tre mesi sono state riscontrate oltre 2000 violazioni registrate dalle telecamere ai semafori di Nocera Inferiore: elevate multe fino a 220 euro e decurtazione punti patente. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Nocera Inferiore, oltre 2000 multe in tre mesi con le telecamere ai semafori

Più di duemila violazioni in meno di tre mesi: è questo il bilancio delle nuove telecamere installate ai semafori cittadini per contrastare chi non rispetta il rosso. Dal 5 giugno al 31 agosto, infatti, la polizia municipale ha registrato 2347 infrazioni, una media di 26 al giorno. I dispositivi – sette in totale – sono stati collocati agli incroci di via Rea, via Astuti, via Napoli e via Dodecapoli Etrusca, zone particolarmente trafficate. Nel primo mese dopo l’installazione si è registrato il picco delle violazioni, seguito da un lieve calo. Ma i numeri restano alti e confermano un’abitudine diffusa a ignorare le regole.

Multe e sanzioni previste

Le sanzioni variano da 130 euro di giorno fino a 220 euro di notte, con la decurtazione di 6 punti patente (12 per i neopatentati). Per il Comune si tratta di un introito potenziale vicino ai 300mila euro, al netto di eventuali ricorsi. L’installazione degli impianti è costata oltre 130mila euro, spalmati fino al 2026. L’amministrazione comunale punta a migliorare sicurezza e viabilità, affrontando uno dei problemi cronici della città: il traffico e il mancato rispetto del Codice della strada.

comune di nocera inferioresanzioni

Ultime notizie