Partiti i lavori di risanamento alla facciata della scuola Cicalesi a Nocera Inferiore. L’intervento rientra nella strategia dell’amministrazione per la sicurezza degli edifici scolastici. Lo riporta SalernoToday.
Nocera Inferiore, lavori di risanamento della scuola Cicalesi
Prosegue il piano dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore dedicato alla manutenzione e alla sicurezza degli edifici scolastici del territorio. Nella giornata di ieri, lunedì 28 luglio, hanno preso il via i lavori presso la scuola elementare del III Istituto Comprensivo – Plesso Cicalesi, con un intervento strutturale mirato al risanamento della facciata principale. Quest’ultima era stata recentemente interdetta per il rischio di distacchi di intonaco e calcinacci.
Si tratta di un’operazione programmata all’interno di un piano più ampio che prevede interventi straordinari sugli edifici scolastici mediante accordo quadro. L’intento è quello di realizzare soluzioni durature che mettano al centro la sicurezza, il decoro e la funzionalità degli ambienti destinati a studenti, docenti e personale. L’amministrazione comunale conferma così la sua attenzione verso il patrimonio scolastico cittadino, con azioni concrete per garantire ambienti protetti e adeguati alla formazione.