A Nocera Inferiore lavori di potenziamento della rete elettrica da parte di E-Distribuzione: senso unico alternato e restringimento della carreggiata in via Napoli e via Rea fino al 14 novembre. Lo riporta SalernoToday.
Nocera Inferiore, lavori di potenziamento Enel in via Napoli e via Rea: modifiche alla viabilità fino al 14 novembre
A Nocera Inferiore cambiano temporaneamente le regole del traffico per consentire i lavori di potenziamento della rete elettrica cittadina.
Da lunedì 27 ottobre e fino a venerdì 14 novembre 2025, la ditta So.I.Ge.A. Srl, per conto di E-Distribuzione S.p.A., sarà impegnata in lavori di scavo e posa di cavi elettrici a media tensione nelle aree di via Napoli e via Rea.
Le modifiche alla viabilità
Per permettere l’esecuzione delle opere in sicurezza, il Comando di Polizia Municipale ha emanato l’ordinanza n. 304 del 24 ottobre 2025, che dispone:
-
il restringimento della carreggiata;
-
l’istituzione del senso unico alternato, regolato da movieri.
I provvedimenti saranno in vigore:
-
in via Napoli, dal civico 190 fino all’intersezione con via Rea;
-
in via Rea, dal tratto che interseca via Napoli fino all’incrocio con via Dentice d’Accadia.
I lavori si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00, o fino a conclusione delle operazioni.
Le parole del sindaco
Il sindaco Paolo De Maio ha invitato la cittadinanza alla collaborazione e prudenza alla guida: “Si tratta di interventi programmati per migliorare l’efficienza della rete elettrica. Siamo consapevoli dei piccoli disagi che i lavori possono arrecare, ma rappresentano un investimento necessario per la città.” L’Amministrazione comunale ringrazia i residenti per la comprensione durante il periodo degli interventi.








