Cronaca Salerno, Salerno

Fibra ottica a Nocera Inferiore, al via i lavori: viabilità modificata fino al 31 luglio

nocera inferiore lavori fibra ottica
Foto generica
Foto generica

Partiti i lavori per la fibra ottica a Nocera Inferiore. Traffico deviato in diverse strade fino al 31 luglio. Il sindaco De Maio: «Un passo avanti per una città più connessa». Lo riporta SalernoToday.

Fibra ottica a Nocera Inferiore, al via i lavori: modifiche alla viabilità

Sono ufficialmente iniziati ieri i lavori per la posa della rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home), che permetterà di potenziare la connettività internet in tutta la città. Gli interventi, previsti fino al 31 luglio, comporteranno modifiche temporanee alla viabilità cittadina. La Polizia Locale ha infatti emesso un’ordinanza per consentire gli scavi in sicurezza, con inevitabili ripercussioni sul traffico in alcune zone centrali. Nonostante i disagi, l’Amministrazione comunale sottolinea l’importanza dell’intervento per il futuro digitale della città.

«La realizzazione della rete in fibra rappresenta un’evoluzione concreta verso una Nocera Inferiore più moderna, efficiente e competitiva», ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio. «Chiediamo ai cittadini di avere pazienza: i benefici che ne deriveranno saranno significativi per famiglie, studenti e imprese».

Le modifiche al traffico

  • Via Rea: restringimento della carreggiata tra il civico 2 e l’intersezione con via Dentice d’Accadia (fascia oraria 7:30–17:00).

  • Via Dentice d’Accadia: chiusura totale nel tratto compreso tra via Rea e via Solimena (5:00–8:00).

  • Via Canale: chiusura totale tra piazza Guerritore e via Lanzara (5:00–8:00).

I lavori rientrano in un più ampio piano di infrastrutturazione digitale che punta a migliorare le performance di rete e i servizi pubblici e privati.

comune di nocera inferiore

Ultime notizie