Cronaca Salerno, Salerno

Nocera Inferiore, vigili urbani introducono quattro Jeep ibride e sistema di controllo infrazioni

nocera inferiore jeep ibride polizia municipale
Le nuove auto
Le nuove auto

La Polizia Municipale di Nocera Inferiore introduce quattro Jeep Renegade ibride con sistema Street Control per il rilevamento automatico delle infrazioni, proseguendo il percorso di modernizzazione e sostenibilità. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Nocera Inferiore, vigili urbani introducono quattro Jeep ibride

Arrivano a Nocera Inferiore quattro nuove Jeep Renegade ibride, che da oggi entrano in servizio presso la polizia municipale cittadina. Le vetture, dotate di alimentazione ibrida – combinazione di motore a combustione ed elettrico – sono progettate per ridurre consumi e emissioni inquinanti, soprattutto durante i pattugliamenti a bassa velocità nel centro urbano.

«L’amministrazione comunale ha aderito all’Accordo quadro Consip che ci ha permesso di noleggiare a lungo termine queste auto», ha spiegato il sindaco Paolo De Maio, sottolineando l’impegno verso la sostenibilità e l’efficienza operativa. Le nuove Jeep sono inoltre equipaggiate con il sistema Street Control, una tecnologia avanzata in grado di rilevare automaticamente infrazioni stradali, come il divieto di sosta, facilitando il lavoro degli agenti e aumentando la sicurezza sulle strade.

Il comandante della polizia municipale, Andrea D’Elia, ha evidenziato come queste vetture rappresentino il primo passo nel processo di rinnovamento del parco auto della polizia locale. Nei mesi scorsi erano state consegnate anche quattro biciclette elettriche, nell’ottica di un modello di mobilità urbana più sostenibile e attento all’ambiente.

Nonostante le innovazioni tecnologiche e i nuovi mezzi, rimane aperta la questione del personale. Attualmente gli agenti in servizio sono 40, mentre per una città delle dimensioni di Nocera Inferiore servirebbero almeno altri 20. Per questo motivo, l’amministrazione comunale sta predisponendo un bando per assumere 10 agenti a tempo determinato, per rinforzare la presenza sul territorio e migliorare la sicurezza cittadina.

comune di nocera inferiorePolizia Municipale

Ultime notizie