Cronaca Salerno, Salerno

Torce e silenzio per Gaza: davanti all’ospedale di Nocera Inferiore il flash mob “Luci sulla Palestina”

nocera inferiore flash mob ospedale palestina
Il flash mob
Il flash mob

Medici e cittadini hanno partecipato nella serata di giovedì 2 ottobre al flash mob “Luci sulla Palestina” davanti all’ospedale di Nocera Inferiore. Ricordati i 1677 sanitari uccisi a Gaza. Lo riporta SalernoToday.

Nocera Inferiore, flash mob “Luci sulla Palestina” davanti all’ospedale Umberto I

Una manifestazione silenziosa ma intensa si è svolta giovedì 2 ottobre davanti all’ospedale Umberto I, in occasione del flash mob nazionale “Luci sulla Palestina – 100 ospedali per Gaza”. Alla mobilitazione hanno preso parte medici, operatori sanitari e cittadini, uniti nell’accendere torce e lumini per rendere omaggio ai 1677 operatori sanitari palestinesi uccisi nel conflitto in corso.

Anche il Ruggi d’Aragona di Salerno ha aderito all’iniziativa, che fa parte della campagna nazionale promossa dalla rete #DigiunoGaza, sostenuta localmente da gruppi di volontari – personale medico e non solo – che organizzano e coordinano i flash mob sul territorio. L’evento ha trasformato lo spazio antistante l’ospedale in un luogo di raccoglimento e memoria, sottolineando la necessità di fermare la violenza e difendere il diritto universale alla salute e alla vita.

comune di nocera inferiorePalestina

Ultime notizie