Un 40enne di Nocera Inferiore è stato condannato a 4 mesi di reclusione per truffa: si era finto carabiniere per vendere una Fiat 500X all’asta. Secondo quanto emerso in aula, l’uomo riuscì a farsi consegnare complessivamente 3.200 euro, di cui 100 in contanti e il resto tramite bonifico bancario. Lo riporta Il Mattino.
Nocera Inferiore, finto carabiniere condannato per truffa su falsa vendita di auto all’asta
Si era presentato come carabiniere in servizio al Tribunale di Napoli e aveva garantito alla vittima la possibilità di acquistare una Fiat 500X tramite un’asta fallimentare. Dopo aver ottenuto il denaro, però, non consegnò mai l’auto né restituì la somma ricevuta, se non in minima parte. Per questa vicenda un 40enne di Nocera Inferiore è stato riconosciuto colpevole di truffa e condannato a 4 mesi di reclusione, pena convertita in una sanzione pecuniaria di 1.800 euro.
Secondo quanto emerso in aula, l’uomo riuscì a farsi consegnare complessivamente 3.200 euro, di cui 100 in contanti e il resto tramite bonifico bancario. I fatti risalgono al giugno 2017 e riguardano un accordo tra l’imputato e una persona che lo conosceva da tempo e aveva deciso di fidarsi della sua proposta. Dopo aver versato la somma, la vittima non ottenne né il veicolo né il rimborso totale del denaro, ricevendo solo 1.000 euro a distanza di tempo. Il tribunale ha ritenuto non applicabile l’estinzione del reato, nonostante la restituzione parziale della cifra.
