Cronaca Salerno, Salerno

Il dramma dopo il parto: neo mamma 33enne muore per emorragia cerebrale all’ospedale di Nocera Inferiore

Salerno incinta travaglio
Immagine di repertorio
Salerno incinta travaglio

Non ce l’ha fatta la neo mamma 33enne, originaria di Pompei, colpita da una gravissima emorragia cerebrale sopraggiunta dopo il parto: la giovane è morta dopo alcuni giorni di ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

Nocera Inferiore, dramma dopo il parto: neo mamma 33enne morta per emorragia cerebrale

Lo scorso 2 gennaio la 33enne, originaria di Pompei, aveva partorito la sua seconda figlia all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, al termine di quella che in base alle prime informazioni emerse sarebbe stata una gravidanza regolare e senza complicazioni.

Dopo il parto la situazione sarebbe però peggiorata rapidamente: la neo mamma ha iniziato a lamentare un forte mal di testa e disturbi alla vista, perdendo rapidamente conoscenza fino ad entrare in coma.

Il trasferimento a Nocera e il decesso

L’intervento dei sanitari è stato immediato. I primi accertamenti hanno evidenziato una vasta emorragia cerebrale. Vista la criticità del quadro clinico si è deciso per un trasferimento d’urgenza presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove la 33enne è stata ricoverata, in condizioni critiche, nel reparto di rianimazione.

Nonostante tutti gli sforzi del personale medico le condizioni della giovane mamma si sono rapidamente aggravate fino al decesso. La famiglia avrebbe dato il consenso alla donazione degli organi. La neonata, invece, è in buone condizioni di salute e non ha riportato alcuna complicazione.

Nocera Inferiore

Ultime notizie