Un giovane di 27 anni residente a Nocera Inferiore è stato allontanato dalla Campania a seguito dell’arresto effettuato dalla Squadra Mobile di Salerno per detenzione di sostanze stupefacenti in quantità ingente.
L’operazione, condotta tra i comuni di Nocera Inferiore e Angri, ha portato al sequestro di circa 6 chili e 530 grammi di hashish, divisi in 66 panetti accuratamente sigillati e nascosti all’interno di un borsone collocato nel vano contenitore del letto della camera da letto condivisa con una ragazza, coetanea del 27enne come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Quest’ultima, però, non è stata sottoposta a misura cautelare dal Gip, ritenendo insufficienti le prove nei suoi confronti.
Nocera Inferiore, 27enne arrestato per 6 chili di hashish
L’attività investigativa era scattata durante un servizio di osservazione da parte della Mobile. Gli agenti hanno seguito il giovane e la ragazza fino al domicilio ad Angri, dove nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di circa mille euro in contanti. Il comportamento nervoso del 27enne ha spinto gli inquirenti a procedere con una perquisizione approfondita, al termine della quale è stato rinvenuto l’ingente quantitativo di hashish. Ulteriori 5,80 grammi di stupefacente sono stati trovati in un barattolo custodito nell’abitazione del ragazzo a Nocera Inferiore.
Secondo quanto ricostruito, le modalità di confezionamento della droga lasciano intendere un acquisto in blocco, destinato probabilmente alla rivendita a spacciatori intermedi o al dettaglio. Il Gip ha evidenziato come la somma di denaro rinvenuta e la precedente fedina giudiziaria del giovane siano elementi coerenti con un possibile coinvolgimento in un’attività di narcotraffico. La ragazza, invece, non presenta riscontri tali da motivare provvedimenti restrittivi.
Alla luce dei fatti, per il 27enne è stato disposto il divieto di dimora in Campania, misura finalizzata a prevenire ulteriori episodi di spaccio sul territorio regionale, mentre le indagini proseguono per chiarire eventuali collegamenti con altri soggetti coinvolti nella distribuzione della sostanza stupefacente.








