Cronaca Salerno, Salerno

Nocera, doppio colpo nella notte: ladri in azione tra via Grimaldi e via San Clemente, ma entrambi i furti falliscono

Nocera, doppio colpo nella notte: ladri in azione tra via Grimaldi e via San Clemente, ma entrambi i furti falliscono
I ladri in azione

Notte movimentata tra Nocera Inferiore e Nocera Superiore, teatro di due distinti tentativi di furto che, fortunatamente, si sono conclusi senza bottino. Nel primo episodio, avvenuto in via Grimaldi a Nocera Inferiore, una banda composta da almeno due persone ha preso di mira gli uffici di Futuransa, biglietteria ufficiale per spettacoli ed eventi sportivi come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Nocera, doppio colpo nella notte: ladri in azione tra via Grimaldi e via San Clemente, ma entrambi i furti falliscono

I ladri, dopo aver forzato l’ingresso, si sono introdotti all’interno dell’attività rovistando tra scrivanie e cassetti alla ricerca di denaro o oggetti di valore. Tuttavia, il colpo si è rivelato un fallimento: i malviventi non hanno trovato nulla da portare via, fatta eccezione per un cambia monete contenente solo pochi spiccioli.

L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza, ora al vaglio delle forze dell’ordine che stanno conducendo le indagini per risalire ai responsabili. Sulla vicenda è intervenuto anche il titolare dell’attività, Vincenzo D’Andria, che ha pubblicato sui social il video del tentato furto accompagnandolo con un messaggio ironico: «Stanotte si sono disturbati per venire a rubare, io stamattina mi sono svegliato uguale a ieri. A conti fatti, chi ha perso tempo siete stati voi».

Poche ore più tardi, un secondo episodio ha scosso la quiete della vicina Nocera Superiore, dove una banda di almeno quattro persone ha tentato di introdursi nella storica Gioielleria Cicalese 1898, in via San Clemente. I malviventi, giunti a bordo di un’auto scura e con il volto coperto, hanno prima bloccato la strada d’accesso posizionando un veicolo come ostacolo, quindi hanno iniziato a forzare la saracinesca con arnesi da scasso. Il piano, però, è stato interrotto dall’intervento dei residenti del palazzo, svegliati nel cuore della notte dai rumori.

Le urla e le chiamate al 112 hanno costretto i ladri alla fuga prima che riuscissero a penetrare all’interno dell’attività. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini. Tutti i componenti del gruppo avevano il volto coperto, rendendo complessa l’identificazione.

furtiNocera InferioreNocera Superiore

Ultime notizie