È di ieri, mercoledì 2 settembre, la notizia del ritrovamento di un neonato morto trovato a Roccapiemonte in una aiuola. Una notizia che ha lasciato attonita una intera comunità: sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno. La scorsa notte i militari hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio marito e moglie rispettivamente di 47 e 42 anni.
Neonato morto a Roccapiemonte, le indagini dei carabinieri
Stando ai primi rilievi, pare che il cordone ombelicale fosse ancora attaccato, ragion per cui si pensa che il piccolo fosse nato da poche ore. Si attendono i risultati dell’autopsia disposta dal pm Roberto Lenza che sta coordinando le indagini. Il sindaco Carmine Pagano ha parlato di una comunità “sotto shock” disponendo un minuto di raccoglimento con bandiere comunali a mezz’asta alle 18 di oggi, giovedì 3 settembre.
Le testimonianze
Ai microfoni di Fanpage, i condomini che hanno notato per primi il corpo senza vita del neonato, hanno raccontato: “Per quanto era bello sembrava che dormisse. Nemmeno in tv avremmo mai voluto sentire una notizia del genere”.
Un altro residente ha spiegato: “Stavo uscendo con mia moglie, sono andato in garage”, racconta uno di loro, “quando ho visto qualcosa nell’aiuola. Sembrava un giocattolo, un bambolotto. Ho chiamato il mio amico che era qua vicino, gli ho detto di dare un’occhiata. E lui si è accorto subito che fosse un bambino”. Un altro testimone ha raccontato di aver notato “delle formiche che camminavano sul corpo”.