Salerno

Salerno, due navi da crociera in poche ore: 4mila turisti in città e in Costiera

salerno-nave-crociera-stazione-marittima
salerno-nave-crociera-stazione-marittima

Giornata di grande movimento al porto di Salerno, dove questa mattina hanno attraccato due grandi navi da crociera a poche ore di distanza l’una dall’altra. Si tratta della Oosterdam e della Norwegian Sky, che hanno portato in città circa 4mila turisti pronti a scoprire Salerno e le bellezze della Costiera Amalfitana.

La Oosterdam al Molo 3 Gennaio e la Norwegian Sky al Molo Manfredi

La nave della Holland America Line (gruppo Carnival) è arrivata di buon mattino attraccando al rinnovato Molo 3 Gennaio. I suoi 1.955 passeggeri hanno raggiunto con navette il Terminal Crociere Zaha Hadid, da cui sono partite le escursioni verso i principali luoghi turistici del territorio.

A mezzogiorno è stata la volta della Norwegian Sky, che ha attraccato al Molo Manfredi con altri 1.950 crocieristi. I passeggeri hanno avuto la possibilità di visitare Salerno, i borghi della Costiera Amalfitana e le località limitrofe.

Orari di partenza delle navi

La Oosterdam è ripartita nel tardo pomeriggio, mentre la Norwegian Sky ha previsto la partenza alle ore 22 dal Terminal Crociere Zaha Hadid. Una giornata intensa che conferma la centralità del porto salernitano nelle rotte del turismo crocieristico.

porto di salernoturismo

Ultime notizie